Fiere B2B: le tazze personalizzate sono un potente strumento di marketing

Finalmente le fiere di settore stanno tornando in tutto il loro splendore. Questo è un bene per le aziende, che possono tornare a creare importanti contatti per il loro lavoro. Sono proprio i contatti che è possibile collezionare in fiera che permettono di solito di crescere, di svilupparsi, di riuscire a mettersi davvero sulla strada del successo. Ovviamente al momento di dare vita al proprio stand ci sono alcuni piccoli accorgimenti che è bene prendere in considerazione. Tra questi, la realizzazione di alcuni gadget personalizzati, come ad esempio delle tazze personalizzate.

Tasse personalizzate, come utilizzarle

Le tazze personalizzate possono essere utilizzate durante le fiere in due diversi modi. Possono essere utilizzate all’interno dello stand stesso per offrire un buon caffè a coloro che ne varcano la soglia per visitarlo. È un modo per mettere i visitatori del tutto a loro agio. È un modo per convincerli della propria professionalità e per riuscire a parlare della realtà imprenditoriale che negli anni si ha avuto modo di creare. Possono però essere offerte anche in dono.

Questo secondo modo di utilizzare le tazze personalizzate è senza dubbio da considerare. Si tratta di una bella spesa, impossibile negarlo, ma è allo stesso tempo ancheun modo per farsi notare. A tutti piace ricevere un dono. Se si tratta di un dono utile, come una tazza da caffè tanto meglio. Dopotutto, chi non beve almeno un caffè al giorno! Se si tratta di un dono bello e curato in ogni minimo dettaglio, ancora meglio ci verrebbe da dire. Sì, è ovvio che le tazze debbano essere realizzate con una dovizia di dettagli incredibile. Devono infatti colpire chi visita lo stand, devono essere fonte di gioia.

Che tipologia di tazze personalizzate scegliere?

Esistono diverse tipologie di tazze che è possibile far scendere in gioco. A nostro avviso però le tazze in assoluto migliori per fare un po’ di sano marketing sono le mug. Le tazzine da caffè sono carine, ma sono di piccole dimensioni. Non catturano quindil’attenzione di chi le riceve. Inoltre le tazze mug sono di grande tendenza. Sono sempre più numerose infatti le persone che amano bere il caffè lungo, il caffè filtro o americano che dir si voglia. C’è anche chi non ama il caffè, ma utilizza queste tazze per la cioccolata calda, per il latte, per un buon tè. Sì, le tazze mug sono belle, di grandi dimensioni e versatili, proprio quello che ci vuole per fare colpo.

Tazze personalizzate mug: tanti modelli tra cui scegliere

Oggi come oggi le tazze mug sono disponibili in una varietà di modelli davvero incredibile. A nostro avviso è bene scegliere il modello da personalizzare in base alla propria realtà imprenditoriale. Deve trattarsi insomma di una tazza che sappia rispecchiare la filosofia aziendale al meglio. Una tazza mug cilindrica in ceramica ad esempio ha un sapore minimal ed elegante, proprio quello che ci vuole per un’azienda moderna. Un’azienda che invece si occupa di prodotti o servizi dal cuore vintage, potrebbe prendere in considerazione una tazza smaltata leggermente più bassa e tozza rispetto ad una classica tazza mug. Le tazze con cucchiaino sono simpatiche e vivaci, ideali per le aziende più giovani e frizzanti.

Le tazze in vetro così come quelle con elementi in bambù oppure in sughero hanno un mood rilassato e originale. Sono perfette per chi si occupa di olistica, di benessere, di prodotti e servizi pensati per la salute della persona. Le tazze in acciaio inox e le tazze termos fanno pensare alla vita, all’aria aperta, al campeggio. Sono perfette quindi per le aziende che si occupano di prodotti sportivi o per chi ha una filosofia aziendale volta alla massima sostenibilità possibile. Questi sono solo alcuni esempi ovviamente, giusto per farvi comprendere che per ogni azienda c’è una tazza adatta, che sa rispecchiare il suo modo di essere. È quella la tazza che merita di essere scelta.

Tazze personalizzate con nome, logo oppure un motto

Alcune aziende hanno un motto che da sempre viene inserito su packaging oppure all’interno delle campagne pubblicitarie. Si tratta di un motto che merita senza dubbio di essere inserito anche nelle tazze personalizzate. Un’azienda che non ha mai avuto un motto invece non dovrebbe scegliere questa strada. Potrebbe essere fuorviante. Inserendo un motto mai utilizzato sulla tazza, ecco che l’azienda potrebbe non riuscire ad essere riconoscibile nella massa, ecco che il motto potrebbe non riuscire a rispecchiare realmente la filosofia aziendale. Meglio evitare di lasciarsi andare al caso. Meglio evitare di fare esperimenti. È preferibile optare per il nome dell’azienda e per il logo. E se invece scegliessimo il logo soltanto? Si, utilizzare solo il logoè una scelta eccellente, ma soltanto se il logo è famoso, ben riconoscibile, diverso da ogni altro logo aziendale. Altrimenti il nome è sempre un piccolo extra che vale la pena inserire.

Potrebbero interessarti anche...