11 tool per migliorare le performance delle campagne Facebook

Numerosi sono i tool disponibili per permettono di ottimizzare le campagne a pagamento create tramite Facebook. Uno dei migliori è sicuramente AdEspresso. Vediamo insieme che cos’è e come funziona.

Si può affermare che una delle più grandi soddisfazioni che riceve un Digital Marketing è quello di creare una campagna che generi sempre buoni risultati. Dal lato Search, abbiamo Google Ads che permette di realizzare campagne incredibili, capaci di generare interazioni. E se invece volessi realizzare una campagna efficace attraverso la piattaforma pubblicitaria di Facebook, meglio conosciuta come Facebook Ads? Per farlo si può utilizzare AdEspresso, uno dei tool più popolari.

Altri tool interessati che sono utilissimi per gli operatori del settore sono quelli che aiutano a creare i contenuti creativi da pubblicare, per gestire le community e per monitorare le attività.

Analizzare le performance delle campagne Facebook

Quando si creano le campagne tramite lo strumento Facebook Ads è anche opportuno individuare I KPI. L’analisi dei dati che un peso rilevante nelle strategie di digital marketing e nel social media marketing. La costruzione delle campagne adv determina il successo di un’azienda questo perché non basta creare solo contenuti efficaci e raggiungere un target definito. E’ necessario individuare quali sono gli obiettivi da raggiungere, progettare la campagna per far crescere il traffico ed ottenere lead. In base all’obiettivo si possono individuare i KPI più indicati per valutare se sono stati raggiunti gli obiettivi. Gli obiettivi devono essere specifici e devono essere misurabili.

Quando si creano campagne su Facebook necessitiamo di monitorare con costanza i risultati raggiunti e comprendiamo quali sono le conversioni effettuate. Ma per rendere ancora più performanti le campagne realizzate molti marketer scelgono di utilizzare tool appositi. Uno tra questi è AdEspresso.

AdEspresso: che cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi?

Il funzionamento di AdEspresso è considerato molto semplice e veloce, poiché permette di ottimizzare le campagne Facebook in pochi semplici click. Lo strumento consente di individuare la nicchia perfetta del pubblico oppure la creatività più efficace.

Accedendo al tool ci troviamo nella home dove possiamo vedere in modo generico l’andamento delle campagne Facebook e il costo per click, conversioni ed impression.

Grazie alla piattaforma è anche possibile creare le inserzioni e quindi campagne per Facebook per Instagram, compresi anche gli spazi pubblicitarie su Messenger e Audience Network.

Se il tuo obiettivo è quello di sponsorizzare i post che sono stati già pubblicati su Facebook selezionare come obiettivo l’aumento delle interazioni, potrai sponsorizzare in modo automatico tutti i contenuti pubblicati, senza doverli promuovere manualmente di volta in volta.

Se, invece, si intende creare un post classico, AdEspresso propone di impostare un A/B test in modo da farci comprendere quale campagna performa meglio. In che modo? Lo strumento individua quali sono gli elementi che peggiorano le performance.

Conclusioni

Oltre a definire la strategia vincente per il tuo business è anche opportuno utilizzare alcuni tool che agevolano il lavoro. AdEspresso ti aiuterà sicuramente a creare campagne performanti per il tuo business online.

Potrebbero interessarti anche...