Come aumentare follower Instagram: scopri le tecniche più efficaci in questo momento!

Come tutti sappiamo, i social media sono uno strumento potente che può aiutare a promuovere le nostre aziende e a raggiungere nuovi potenziali clienti.

E tra le diverse piattaforme di social media disponibili, Instagram è diventata una delle più popolari, con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili.

Quindi, se state cercando di aumentare i vostri follower su Instagram, siete nel posto giusto! In questo articolo condivideremo con voi alcune delle tecniche e delle strategie più efficaci che potete utilizzare per ottenere più follower su Instagram.

Iniziamo!

Comprare follower Instagram: lo fanno in molti, ma è una buona strategia?

Esistono molti servizi che consentono di acquistare follower Instagram. Sebbene possa sembrare un modo facile e veloce per incrementare i vostri numeri, non vi consigliamo questa strategia.

Perché? Perché la maggior parte delle volte questi follower sono account falsi o bot che non si impegnano con i vostri contenuti. Quindi non solo sprecherete i vostri soldi, ma vi ritroverete con un mucchio di follower non coinvolti che non servono ad altro che a gonfiare i vostri numeri.

Aumentare follower Instagram grazie agli hashtag

Uno dei modi migliori per aumentare il vostro seguito su Instagram è utilizzare hashtag pertinenti.

Quando utilizzate hashtag che sono correlati alla vostra attività o al vostro marchio, rendete più facile essere trovati da potenziali clienti o follower interessati a ciò che fate.

Cosa sono gli hashtag e come trovarli?

Gli hashtag sono parole o frasi precedute dal segno “#”. Aiutano a classificare e trovare i contenuti sulle piattaforme di social media come Instagram

Per trovare hashtag rilevanti per la vostra attività, iniziate a pensare alle parole chiave che descrivono la vostra attività. Ad esempio, se siete un’azienda di viaggi, alcuni hashtag pertinenti potrebbero essere: #travelgram, #wanderlust, #instatravel, ecc.

Una volta ottenuto un elenco di potenziali hashtag, andate su Instagram e fate una ricerca per vedere quanto sono popolari e quanti post li utilizzano.

Cercate di utilizzare un mix di hashtag popolari e meno popolari per raggiungere un pubblico più ampio. E non dimenticate di cambiare la vostra strategia di hashtag di tanto in tanto per mantenere aggiornati e freschi i vostri contenuti!

Utilizzate call to action nei vostri post

Chiedere ai vostri follower di compiere un’azione specifica è un ottimo modo per aumentare il coinvolgimento e ottenere più follower su Instagram. Ad esempio, potete chiedere loro di:

  • Mettere “Mi piace” al vostro post se sono d’accordo con voi

  • Condividere il post se lo hanno trovato utile

  • Taggare un amico che deve vederlo

  • Seguirvi per altri fantastici contenuti come questo!

Organizzate un concorso o un giveaway su Instagram

Le persone amano le cose gratis! Per questo motivo, organizzare un concorso o un’offerta è un ottimo modo per ottenere più follower (e clienti) su Instagram. Assicuratevi di promuovere il concorso o l’omaggio su tutti i vostri canali di social media e rendete facile l’iscrizione.

Per esempio potete chiedere alle persone di seguirvi e di taggare un amico nei commenti di uno dei vostri post.

Per assicurarvi che il vostro concorso o giveaway abbia successo, assicuratevi di offrire un premio che sia pertinente alla vostra attività o al vostro marchio.

Ad esempio, se siete un’azienda di viaggi, potreste regalare un viaggio. Oppure, se siete un marchio di bellezza, potreste regalare una fornitura annuale dei vostri prodotti.

Per aumentare seguaci su Instagram, siate creativi con i vostri contenuti

Quando si tratta di Instagram, la creatività è fondamentale! Se i vostri post sono noiosi o poco ispirati, le persone non vorranno seguirvi.

Prendetevi quindi un po’ di tempo per trovare idee per contenuti nuovi e interessanti che catturino l’attenzione delle persone e le spingano a seguirvi.

Ecco alcune idee per iniziare:

  • Condividere foto o video del dietro le quinte della vostra attività o del vostro prodotto

  • Mostrare le testimonianze o le recensioni dei clienti

  • Creare post istruttivi o su come fare

  • Condividere citazioni o immagini di ispirazione

  • Fate un sondaggio o ponete una domanda nei vostri post

Postare contenuti top

Un altro ottimo modo per aumentare il vostro seguito su Instagram è postare contenuti coinvolgenti e di alta qualità. Se i vostri post sono interessanti e offrono valore al vostro pubblico, le persone saranno più propense a seguirci e a condividere i vostri contenuti con i propri follower.

Se volete che le persone vi seguano su Instagram, dovete dare loro un motivo per farlo. E uno dei modi migliori per farlo è postare contenuti di alta qualità che siano attraenti per i vostri utenti

Come aumentare i follower su Instagram con le promozioni a pagamento

Infine, potete anche utilizzare la promozione a pagamento per raggiungere un nuovo pubblico e ottenere più follower su Instagram. Utilizzando annunci mirati, potete indirizzare in modo specifico gli utenti che hanno maggiori probabilità di essere interessati alla vostra attività o al vostro marchio.

Come realizzare promozioni a pagamento

Per iniziare, è necessario creare un account aziendale su Instagram. Una volta fatto, potrete accedere alla piattaforma Instagram Ads e creare il vostro primo annuncio.

Durante la creazione dell’annuncio, assicuratevi di selezionare un’immagine o un video pertinenti e di includere un titolo accattivante. Dovrete anche scegliere un pubblico di riferimento per il vostro annuncio e stabilire un budget per l’importo che siete disposti a spendere.

Una volta creato, l’annuncio inizierà a funzionare e si cominceranno a vedere i risultati sotto forma di nuovi follower!

App gratuite per aumentare follower Instagram

Siete alla ricerca di un modo gratuito per ottenere più follower su Instagram? Se è così, dovreste prendere in considerazione l’utilizzo di una delle tante app gratuite disponibili.

Esistono diverse app che possono aiutarvi a ottenere più follower su Instagram e la maggior parte di esse sono molto facili da usare.

Ecco alcune delle migliori app gratuite per aumentare il vostro seguito su Instagram:

Hashtags For Likes

Questa app fornisce agli utenti hashtag popolari che possono utilizzare per aumentare la loro visibilità e ottenere più follower.

Seguaci Plus

Questa app consente agli utenti di vedere chi li ha unfollowati, chi non li segue e chi dovrebbero seguire. Fornisce inoltre statistiche sul proprio account.

Toolkit dei seguaci

Questa applicazione consente agli utenti di vedere i loro post più popolari, ottenere informazioni sui loro follower e altro ancora.

Neutrino+

Questa app fornisce agli utenti una serie di strumenti per aiutarli a far crescere il loro seguito su Instagram. Questi strumenti includono la possibilità di seguire/disobbedire in massa, la programmazione dei post e altro ancora.

Con queste app gratuite, potete iniziare a far crescere il vostro seguito su Instagram in modo facile e veloce! Quindi cosa state aspettando?

Scaricate oggi stesso una di queste app e verificate voi stessi quanto sia facile ottenere più follower su Instagram!

Riflessioni finali su come aumentare i follower su Instagram

Come potete vedere, esistono molti modi diversi per aumentare il vostro seguito su Instagram. Utilizzando un mix di queste strategie, potete raggiungere un pubblico più ampio e far crescere rapidamente il vostro elenco di follower.

Ricordate solo di essere creativi con i vostri contenuti e di essere coerenti con i vostri post!

Ecco fatto! Questi sono solo alcuni dei modi in cui potete aumentare il vostro seguito su Instagram. Provate alcune di queste tecniche e vedete quali funzionano meglio per voi e per la vostra attività. Buona fortuna!

Potrebbero interessarti anche...