Il sito della Xonex cambia vestito

L’attesa è finita, il sito della Web Agency XONEX è online con un vestito grafico migliore e con testi rinnovati. Il restyling si è reso necessario dopo aver constatato che sono stati attivati nuovi servizi, i quali hanno oggi particolare importanza e necessitano di maggiore visibilità. Tolto il vecchio abito, ne è stato indossato uno nuovo, più accattivante, più moderno, più originale e colorato. Un sito su misura per l’azienda e gli utenti, in grado di elencare e spiegare per bene le attività dell’agenzia:

  • Realizzazione Siti Internet
  • Posizionamento, ottimizzazione, indicizzazione
  • Grafica
  • Pubblicità e Comunicazione
  • Realizzazione Siti Internet

    E’ l’attività principale della Xonex, quella che sin dall’origine ha determinato il successo dell’agenzia. La creazione di un sito prevede il “disegno” di un progetto comune, condiviso tra cliente, programmatori, grafici e copywriter. Questo è preceduto da un’attività di benchmarking e da una serie si studi legati non solo alla concorrenza sul mercato (competitor), ma anche alla filosofia aziendale e al messaggio che si vuole trasmettere.

    Posizionamento, ottimizzazione, indicizzazione

    Sono i tre termini che rientrano in’unica grande attività che riguarda la SEO (Search Engine Optimization). Xonex Web Agency conta nel proprio staff esperti in materia che si occupano del posizionamento di un sito e provvedono a farlo salire sui motori di ricerca (Google, Yahoo! e Bing). Questo permette al sito di un’azienda di essere visibile con la propria attività, farla conoscere e accaparrarsi nuovi utenti dal web.

    Grafica

    L’aspetto grafico di un sito e l’immagine coordinata sono elementi fondamentali di cui l’azienda deve per forza di cose tener conto. Il layout di un sito Internet deve essere accattivante, catturare l’attenzione i pochi secondi e trasmettere messaggi diretti. Se risponde a queste regole può essere navigato facilmente e aumentare il tempo di permanenza all’interno dello stesso. Tema del sito Xonex è il mare, coi suoi mille colori e i suoi mille elementi, in grado di trasmettere un’immagine dinamica e moderna, così come vuole essere vista l’agenzia.

    Pubblicità e Comunicazione

    Sono attività diverse ma in qualche modo correlate. La pubblicità, così come spiegata nel sito, riguarda le aziende che intendono sfruttare i canali di promozione della Xonex (es. portali, siti a tema etc.) per espandere il proprio business. La comunicazione riguarda principalmente la creazione e gestione dei social network, che da qualche tempo è divenuta di grande importanza, vista la facilità con cui si può raggiungere un utente, un fan o un follower (es. con un post, un tweet o una foto).
    Partendo dalla voglia di comunicare queste attività, il restyling del sito si è trasformato nell’occasione giusta per rinnovarsi e rilanciare il proprio progetto. Per non realizzare il solito sito vetrina ma un contenitore di informazioni sempre aggiornato con soluzioni tecnologiche avanzate per clienti pubblici e privati.

Potrebbero interessarti anche...