Consulenza seo ad hoc: imprescindibile per una corretta link-bait
Posizionarsi in alto sui risultati dei motori è sempre più arduo, infatti se una volta bastava innondare il web di link oggi la situazione è completamente cambiata, i backlink in entrata oggi devono essere assolutamente sicuri.
Proprio per questo ci si deve rivolgere ad esperti del settore in grado di garantirvi una consulenza seo off-line precisa e mirata che segua le moderne strategie per l’acquisizione di link di qualità, come ad esempio la link bait, ovvero la raccolta spontanea di link con l’utilizzo di un esca.
Questa pratica se usata bene, può non solo migliorare il posizionamento organico del vostro sito ma può addirittura incrementare la vostra reputazione online, innescando un buzz molto efficace e del tutto naturale.
La migliore strategia da seguire per effettuare un azione di link bait, è quella di creare dei contenuti di alta qualità (che sia testuale, grafico, video o audio) sulle pagine interne del proprio sito e riuscire a farlo condividere. Il nocciolo del problema è tutto qua, che tipologia di contenuto può destare l’attenzione degli utenti a tal punto da spingerli a condividerlo?
Contenuti di qualità, solo attraverso una consulenza seo ad hoc
E’ proprio qui che si necessita di consulenti competenti, che conoscano bene le dinamiche che regolano il mondo del web, capaci di creare dei contenuti che possano essere provocatori, sorprendenti, informativi, che apportino dei reali benefici a chi ne usufruisce.
Anche giocare con le emozioni (positive o negative che siano), può impattare fortemente sugli utenti, stimolandoli al passaparola. Una buona soluzione è quella di immedesimarsi in un utente vero e proprio e cercare di capire quale tipologia di contenuto possa realmente essergli utile.
Si potrebbe ad esempio decidere di stimolarne l’ego, invitandolo a ad eventi , o mostrandolo come esempio da seguire, oppure si può scegliere di fornire dati o informazioni, se questi poi fossero facilmente riscontrabili allora il tasso di engagement salirebbe a dismisura.
Un buon posizionamento quindi passa ancora per i backlink, il cambiamento rispetto a qualche anno fa sta nella differenza di come questi vengano perpetrati. Essendo divenuto un processo molto più complesso è ovvio che si necessiti di consulenti esperti e qualificati, in grado di gettare le giuste “esche”.