Aziende grafiche per un ottima strategia

La promozione di un prodotto, di un’attività, di un’azienda fa parte di tutta una serie di strategie che hanno il compito di trasmettere un messaggio nella maniera più efficace possibile.

L’espressione visiva trasmessa dal prodotto creato deve essere in grado di arrivare al consumatore e deve riflettere l’identità del prodotto che deve essere promosso.

Ad occuparsi del lancio di un prodotto, del cambio di immagine di un’azienda o di un’attività sono le aziende grafiche, di cui fanno parte professionisti del settore che fanno ricorso ad idee creative e originali per raggiungere gli obiettivi desiderati dal cliente.

Creare una grafica aziendale di successo non significa però solo disegnare un logo, un marchio, e metterli su una carta intestata, ma si tratta piuttosto di un processo creativo complesso, personalizzato intorno al prodotto.

Dal 1991 Q&B Grafiche sviluppa prodotti mirati a promuovere eventi, aziende della grande distribuzione, piccole e medie realtà, studi professionali e attività commerciali.

Nel corso degli anni l’azienda ha ricercato materiali e metodologia all’avanguardia per migliorare la qualità di stampa fino a livelli di eccellenza e ad oggi è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti per l’advertising, la comunicazione e l’allestimento di negozi singolo e per la grande distribuzione.

L’azienda si differisce dalle altre del settore per il servizio messo a disposizione dei clienti che segue con costante attenzione in tutte le fasi di lavorazione e consulenza.

Inoltre, offre la stampa ecologica, priorità delle PMI e dei consumatori, che volgono sempre più lo sguardo verso l’ambiente e desiderano scegliere prodotti e servizi ecosostenibili.

Coerente con questa scelta, utilizza materiali certificati come carte e cartoni FSC senza cloro, inchiostri atossici a base acqua, tecnologia Latex ed UV, stampanti a basso impatto ambientale a basso consumo energetico e si avvale di partner certificati per lo smaltimento dei materiali di scarto.

La stampa digitale per prodotti personalizzati

I vantaggi della stampa digitale sono numerosi e oltre a scegliere materiale preferito, qualità di definizione e tirature da realizzare è anche possibile scegliere la tipologia di stampa migliore in base alle proprie esigenze.

In più, si riducono anche i tempi di realizzazione e grazie alla quadricromia la qualità delle stampe è eccellente, anche se si tratta di foto o disegni complessi. Al tocco la stampa si presenta morbida, è anche molto resistente ai lavaggi e permette di realizzare progetti personalizzati secondo le preferenze della clientela.

Gli esperti in grafica digitale sono in grado di dare vita a immagini e prodotti originali e creativi, studiati per assecondare le richieste del cliente e permettergli di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Vasta gamma di prodotti

Con la stampa digitale i prodotti da realizzare sono tantissimi. Tra questi vi sono libri, cataloghi e riviste, da realizzare in qualsiasi tipo di materiale e in piccole e grandi tirature, adesivi di grande e piccolo formato, tra cui depliants, volantini, cartoline, locandine, biglietti da visita e molto altro, utili alla promozione diretta e alla comunicazione istituzionale delle aziende.

Molto richiesti sono i Totem, gli espositori e gli stand, scelta ideale per fiere, eventi, congressi, per attirare visitatori e creare un impatto visivo di grande effetto. Indicati per allestire punti vendita, per decorazioni di showroom, stand e insegne sono i supporti rigidi e flessibili, realizzati con materiali molto resistenti e perfetti sia per uso interno che esterno.

Tra i prodotti si distinguono anche agende, calendari e planning, da personalizzare sia nel formato che nei vari materiali, forme e finitura, così come i prodotti gli espositori da banco e da terra, i display in cartone, i porta oggetti a ripiani, astucci, scatole, cartelline, bauletti, espositori, buste r vari altri articoli tutti da distinguere con grafica originale e creativa.

Potrebbero interessarti anche...