Diventare astronauta per un giorno grazie al visto Esta per gli Stati Uniti

Il visto Esta per provare ad essere un astronauta

Stelle lontane, galassie e nubi colorate, la Luna e i pianeti hanno affascinato e affascinano ancora sia adulti che bambini che almeno una volta nella vita si sono detti: da grande farò l'astronauta. Si sa che questa professione non è adatta alla maggior parte delle persone ma, per fortuna, in Florida presso il Kennedy Space Center di Cape Canaveral è possibile partecipare all'Astronaut Training Experience. Un parco creato per divertire e per insegnare attraverso percorsi, giochi, filmati ad alta definizione e tecnologia interattiva la vera vita nello spazio. Per fare questo però è indispensabile ottenere prima il visto Esta per gli Stati Uniti in modo da viaggiare in tutta sicurezza senza alcun problema.

Come ottenere il visto Esta per gli Stati Uniti

Il visto Esta per gli Stati Uniti è un'autorizzazione fondamentale per poter entrare in questo paese senza difficoltà dal punto di vista burocratico rendendo quindi più semplici i viaggi all'estero. L'Italia ha aderito al Visa Waiver Program, un programma che permette ai cittadini di viaggiare verso l'America senza possedere il visto bensì il permesso Esta. Può essere compilato direttamente online e inviato al Dipartimento di Sicurezza Nazionale americano che provvederà ad esaminare la richiesta. Bisogna spedirlo almeno 72 ore prima della partenza. Una volta ricevuto il consenso si avrà il diritto di imbarcarsi sull'aereo o sulla nave per andare finalmente a visitare l'Astronaut Training Experience.

L'Astronaut Training Experience: un parco a tema per grandi e piccini

Una volta ottenuto il visto Esta per gli Stati Uniti basterà dirigersi in Florida per poter partecipare all'Astronaut Training Experience di Cape Canaveral. Questo parco tematico è stato realizzato per permettere a qualsiasi persona, soprattutto bambini e ragazzi, di vivere personalmente la vita nello spazio attraverso straordinari simulatori che riproducono l'assenza di gravità oppure l'accelerazione delle navette durante il lancio. L'ATX è un modo divertente per conoscere i duri allenamenti che gli astronauti devono affrontare per poter svolgere il loro lavoro, dalle attrezzature speciali all'apprendimento dell'utilizzo di macchinari complicati e tecnologici.

Cosa si può fare all'ATX grazie al visto Esta

All'Astronaut Training Experience è possibile provare numerose attività tra le quali:
– le prove di allenamento degli astronauti;
– visita allo Space Shuttle e alle rampe di lancio;
– visita guidata alla struttura;
– pranzi e cene in compagnia di un vero veterano dello spazio;
– simulatori di gravità e di accelerazione;
– vestire l'equipaggiamento degli astronauti;
– giocare con allestimenti spaziali interattivi;
– vedere filmati HD con l'Imax-3D dello spazio.
Oltre a questo, ad ogni visitatore verrà consegnata una targa commemorativa, una maglietta dedicata e diversi gadget da portare a casa una volta terminata la visita. Esistono diversi pacchetti personalizzati in base a ciò che si vuole vedere e in base al tipo di biglietto d'ingresso come quello per famiglie o per le comitive.

http://www.repubblica.it/viaggi/2010/03/26/news/nasa_tutti_astronauti_per_un_giorno-117042639/

Potrebbero interessarti anche...