Convertire audio e video, consigli utili

Hai trasferito alcuni video dal tuo pc allo smartphone ma purtroppo il tuo dispositivo non riesce a riprodurli correttamente? Oppure hai scaricato un filmato da Internet ma non riesci a visualizzarlo sulla tua Smart TV?

Sono tanti i casi in cui è necessario convertire video prima di poterli utilizzare su un certo dispositivo. Il dispositivo finale potrebbe non avere i codec necessari per poter visualizzare file video o per poter riprodurre correttamente un file audio.

Nell’epoca della condivisione, non è un problema di poco conto. Più volte al giorno inviamo e riceviamo file di diverso genere. Soprattutto quando si tratta di lavoro, o di promozione, è indispensabile che chiunque si imbatta nel nostro contenuto multimediale possa vederlo senza difficoltà, qualsiasi dispositivo stia usando.

In tutti questi casi, è necessario affidarsi a un programma di conversione video, in grado di adattare i file ad ogni dispositivo. Un software quindi, capace di fare ciò che i vari dispositivi, da soli, non riescono a fare: rendere i file perfettamente leggibili.

Ormai sono tanti i prodotti del genere in commercio; il migliore che abbiamo trovato è Wondershare UniConverter. Questo programma, tra sue tante funzionalità, permette di convertire senza perdere la qualità, sia video che audio, rendendoli compatibili con tutti dispositivi.

Funzionalità di UniConverter

Wondershare UniConverter supporta una gran varietà di formati; è possibile convertire più di 1000 formati. Tra i formati video ci sono WEBM, MP4, MPEG, AVI, MOV e molto altro ancora. Permette addirittura di eseguire conversioni di massa. Converte più file multimediali contemporaneamente ad una velocità di conversione 90 volte superiore rispetto agli altri software di conversione.

Per i file audio è compatibile con formati come MP3, WAV, WMA, ecc. Può anche convertire file video in file audio mantenendo la qualità originale. Questo strumento ti aiuterà per esempio a convertire un CD musicale in MP3.

Il convertitore video UniConverter VR può codificare filmati normali in un formato di realtà virtuale, supportando la trasformazione video a 360°. Puoi realizzare una conversione a 360° fisheye con un solo clic. Questo strumento è il miglior convertitore video VR per Windows e Mac in circolazione.

Scarica video da Internet

Hai trovato su Internet un video particolarmente divertente e desideri importarlo sul tuo smartphone per poterlo mostrare ai tuoi amici? Tra le tante funzioni che vanta questo programma è possibile anche scaricare video da Internet in alta risoluzione. Dopotutto, il software supporta scarica da più di 10000 siti differenti, senza alcuna limitazione.

Filigrana, la tua firma su un file

Wondershare UniConverter video editor ha altre funzionalità aggiuntive e ti permette di rimuovere filigrana o aggiungere filigrana.

Se vuoi evitare che altri possano copiare il tuo video, è possibile aggiungere filigrana con Wondershare UniConverter, inserendo il tuo nome, logo o qualsiasi altro marchio desiderato.

D’altra parte, potresti essere tu ad aver bisogno di un video senza firma; o magari vuoi far scaricare a qualcuno un tuo contenuto senza filigrana. Anche questo è possibile, grazie alla funzione scarica senza filigrana; il programma riuscirà a rimuoverla senza che tu sia costretto a operazioni impegnative di editing video.

Compressione video con impostazioni personalizzate

Con Wondershare UniConverter, avrai inoltre la possibilità di ridimensionare e ridurre le dimensioni dei file. È possibile scegliere la funzione di compressione automatica inclusa nel software o si può selezionare manualmente la dimensione del file e altri parametri; puoi impostare dimensioni del file, bitrate, risoluzione e formato prima della compressione.

È possibile aggiungere i file dal tuo pc, oppure da altri dispositivi. Non dovrai più eliminare file sul tuo dispositivo per liberare memoria ma basterà semplicemente comprimere i file con questo programma.

Conversione di immagini e masterizzazione di DVD

Wondershare UniConverter presenta delle caratteristiche aggiuntive per DVD e CD che ti permetteranno di convertire masterizzare e trasferire qualsiasi file. Grazie a queste funzioni potrai anche masterizzare i file audio su CD.

Wondershare UniConverter include una funzione di masterizzazione che consente di creare Blu – ray e DVD dai tuoi file preferiti. È anche in grado di convertire i tuoi DVD in file ISO; questo poi può essere anche masterizzato dal tuo pc in un altro DVD fisico. Così potrai conservare i tuoi momenti preziosi in supporti fisici che non rischiamo di perdersi nella memoria del computer.

Potrebbero interessarti anche...