Fitnessitaly: software per personal trainer e app mobile

Il programma Fitnessitaly ha la possibilità di offrire 350 esercizi ginnici da testare sul proprio tono muscolare o strumento. Caratteristica di ogni esercizio è un video dimostrativo, delle immagini e le informazioni sull’inizio e la fine movimento, compresa la descrizione della sua esecuzione.
Gli strumenti offerti sono innumerevoli, ad esempio si va dal bilanciere, ai manubri, al bastone, ai cavi, allo step/rialzo, al kettlebell, al trx, agli elastici e alla tavoletta propriocettiva. Vi è una scheda che contiene il nome dell’istruttore, si offre anche l’informazione della data di inizio e fine dell’allenamento. C’è una creazione di esercizi ad personam con caricamento di immagini. E si raggruppano le schede in cartelle.

Come funziona

Il personal trainer accede al sito web o all’app mobile Fitnessitaly con una propria username e password, inserisce i dati del cliente quali nome, cognome, mail e gli assegna una scheda di allenamento, creandola da zero o scegliendo tra una di quelle preinstallate nel software. Il cliente, a sua volta, riceverà una mail con un avviso di scaricare l’app fitnessitaly sulla quale troverà la scheda di allenamento creata dal suo personal trainer.
Tale scheda può essere anche stampata in pdf in vari formati scegliendo se stamparla con immagini o senza immagini. Oltre alla creazione delle schede il software per personal trainer è molto utile agli istruttori per inserire i dati fisiologici del cliente, quali ad esempio il peso, l’indice di massa magra/grassa, o varie misure in cm del proprio corpo. Da sito web inoltre si possono inserire patologie o sport praticati attualmente o in passato.
Come misurazioni si possono inserire la soglia aerobica, l’anaerobica, l’indice di propriocezione, la misurazione del corpo in cm (tra cui quello del bicipite e della spalla), indicato il peso e la massa grassa ed altro. Tra l’istruttore ed il cliente c’è poi un continuo scambio di informazioni tramite messaggistica su quali difficoltà si possano incontrare o su quali variazioni si vogliano apportare.

Fitnessitaly nella versione per personal trainer ha un costo mensile da euro 3 fino ad euro 9 e l’acquisto avviene direttamente dagli store apple/google. L’app per il cliente invece è gratuita.
Ricordiamoci che il benessere del nostro corpo è fondamentale ed è la principale fonte di ogni beneficio fisico e psichico. Sono ormai anni che si praticano arti marziali come il Thai Chi Chuan per rilassarsi, e sono altrettanti anni che la famosa Jane Fonda lanciava l’aerobica.

Il poter godere di un esercizio sia fisico che mentale si trova alla base dello “star meglio” ai nostri tempi. E sentirsi bene con noi stessi comporta anche un buon approccio con l’attività del corpo che è legata alla psiche da fattori imprescindibili, sebbene non sconosciuti. Così, se si vuole approfittare per avere più libertà nello svolgimento di ogni esercizio fisico, si consiglia anche sistemi come fitnessitaly che attraverso la tecnologia riesce a darci la possibilità di essere svincolati da scadenze mirate e pressioni lavorative.
Se si voglia svolgere una qualsiasi attività sportiva di fitness con fitnessitaly lo si può fare recuperando il rapporto anche con gli istruttori ed i coach che sono sempre ferrati sul nostro stato mentale e fisico. Per questo non dimentichiamoci mai di supportare le schede di informazioni sul nostro stato di salute e sulle nostre possibili eventuali caratteristiche muscolari, perché è da qui che parte un buon livello di realizzazione di ogni esercizio di fitness. Inoltre, se vogliamo, possiamo sempre essere in stretto contatto con il preparatore atletico che ci dirigerà verso obbiettivi sempre più onesti, oltre che (se lo si desideri) ambiziosi e competitivi. Per ricevere maggiori informazioni si può scrivere a: supporto@fitnessitaly.com, oppure effettuare il programma con una prova di 15 giorni.

Potrebbero interessarti anche...