Wondershare Filmstock: effetti scaricabili per i tuoi video

L’editing video è una materia che riguarda non solo i professionisti del settore, come fotografi e montatori video ma anche privati che, in completa autonomia, vogliono cimentarsi nella creazione di contenuti da mostrare ai propri amici e parenti o condividere su internet. A fare la differenza tra un risultato professionale e uno domestico non è solo il software utilizzato e inoltre, non sempre quello più complicato da usare è necessariamente il migliore e completo.

Wondershare Filmstock: una miniera inesauribile di effetti audio e video

I software per la modifica di video che consentono la realizzazione di effetti video, transizioni, overlay, effetti audio, effetti immagini e molte altre funzioni che trasformano un insieme di semplici clip in video professionale, sono davvero tanti e ognuno offre diversi strumenti.

Alcuni vengono periodicamente aggiornati con l’aggiunta di nuove funzioni, altri si avvalgono di un proprio sito per scaricare contenuti talvolta gratuiti, altre a pagamento, ma la difficoltà più grande è quella di trovare un data base abbastanza grande per diversificare ogni volta il proprio lavoro.

Per un professionista, la creazione di video che non risultino tutti uguali tra loro è fondamentale per garantire la soddisfazione dei clienti. A volte non basta la sola creatività, poiché creare un effetto in modo indipendente non è una cosa così semplice e quindi c’è bisogno di una fonte dalla quale poter attingere per contenuti già pronti da poter personalizzare all’occorrenza.

Filmstock di Wondershare ha creato uno dei più grandi database dai quali è possibile scaricare effetti video online, immagini e effetti sonori, tutti completamente royalty free, ossia senza attribuzione a terzi. Un deposito enorme, con più di 1000 tipi di risorse di effetti disponibili e in continuo aggiornamento, con aggiunte sempre nuove e fantasiose.

Tra queste, segnaliamo gli effetti Halloween: pacchetti di video, ambientazioni, voci, immagini e effetti audio di fantasia e con una grafica accattivante, per creare filmati a effetto WOW, in occasione della Notte delle Streghe.

Come funziona Wondershare Filmstock

Filmstock non è un programma da scaricare su PC, ma un sito dal quale è possibile accedere direttamente agli effetti in esso presenti. È suddiviso in categorie: effetti, video, audio, immagini e contenuti gratuiti. Per ogni categoria, vengono mostrate le anteprime dei vari asset, che riguardano effetti sui video, sui testi, transizioni, effetti sonori e molto altro.
C’è la possibilità di cercare gli effetti singolarmente, selezionarli uno per volta aggiungendoli al carrello per poi acquistarli, oppure, scegliere uno o più pacchetti predefiniti, tra le decine disponibili, contenenti diverse categorie di effetti audio, immagini e video.
Nell’incredibile catalogo di Filmstock di Wondershare sono presenti oltre tredicimila effetti video unici, più di un milione e duecentomila video in HD e 4K, un numero sempre crescente che supera i trecentomila effetti audio e brani musicali e immagini per oltre nove milioni e ottocentomila file in diversi formati.

Come acquistare e scaricare effetti video e audio su Filmstock

Wondershare non solo mette a disposizione una fonte di risorse audio e video praticamente inesauribile ma offre anche la possibilità di effettuare acquisti in diversi modi, sia che ti serva un solo file, sia che te ne servano decine o centinaia tutti in una sola volta.

Dopo essere giunto sul sito di Filmstock, hai la possibilità di navigare all’interno delle varie sezioni e categorie dalle quali puoi scegliere tutti i contenuti che desideri, tra audio, immagini e video. Alcuni di loro possono essere scaricati creando un account free, senza obbligo di iscrizione successiva.
L’account gratuito Filmstock dà accesso a tutti in contenuti gratis identificati con una particolare icona. L’utente free ha accesso solo a questo tipo di contenuti, anch’essi royalty free.
C’è anche la possibilità di sottoscrivere degli abbonamenti che danno accesso non solo a tanti altri contenuti ma anche ad altri servizi.

Gli abbonamenti Filmstock sono suddivisi in mensili, trimestrali e annuali e ognuno di essi ha un piano Standard e uno Premium.

In ogni caso, sul sito web dedicato al software potrai trovare tutti i dettagli e i prezzi dei diversi abbonamenti.

Conclusioni

Filmstock Wondershare è tra i più grandi e vasti database disponibili finora, contenente effetti video, audio, immagini, clip video e molto altro, di qualsiasi livello e qualità, per andare incontro alle esigenze degli utenti meno esperti o con necessità di editing domestico, oppure per soddisfare il bisogno di materiale professionale di chi fa dell’editing video il proprio lavoro.

Potrebbero interessarti anche...