ERP ORACLE: ORACLE JD EDWARDS, Scopri i punti di forza della versione 9.2

ERP Oracle è la realizzazione Oracle di uno strumento molto importante per la pianificazione e la gestione aziendale, appunto l’ERP, Enterprise Resource Planning, ovvero in italiano «pianificazione delle risorse d’impresa». L’ERP Oracle in altre parole è un sistema di gestione (detto anche sistema informativo) concepito per permettere di integrare in un unico ambiente tutti i processi di un’azienda legati ai vari aspetti del business, che vanno dalla compravendita alla gestione del magazzino, dalla pianificazione della produzione alla contabilità etc etc.

ERP Oracle dunque, oltre a consentire di unificare tutti i processi, rendendoli quindi più facilmente monitorabili da chi ricopre le posizioni dirigenziali, permette anche una più semplice e di conseguenza più efficace visualizzazione dei dati relativi ai diversi ambiti della gestione e del mantenimento di un’impresa. Peraltro va detto che tutto ciò viene gestito in ambiente di Cloud Computing, permettendo in questo modo aggiornamenti continui e un’accessibilità costante da ogni dispositivo per tutti. Analizziamo più da vicino i punti di forza della versione 9.2 di ERP Oracle per aziende.

ERP Oracle: punti di forza della versione 9.2

La nuova versione 9.2 rilasciata da Oracle JD Edwards è l’ultimo aggiornamento della classica EnterpriseOne, la suite integrata di software ERP impiegata da anni da migliaia di aziende in tutto il mondo. In questo aggiornamento, che è stato lanciato nell’ottobre 2015, il cliente si trova di fronte a una maggiore attenzione nel confronto della Digital Economy, con funzioni quale l’IoT (Internet of Things) Orchestrator, che permette di organizzare e agire in tempo reale su strumenti IoT; una maggiore personallizazione e un adeguamento ottimale alle proprie necessità; la possibilità di sfruttare la nuova interfaccia semplificata e più accessibile. Il nuovo ERP Oracle integra anche la funzione di Advanced Job Forecasting (“Previsione avanzata del lavoro”), che consente di pianificare le spese, i materiali e di organizzare i professionisti da coinvolgere per ogn
i nuovo progetto. Tutto questo ovviamente è sempre accompagnato dall’aggiornamento delle funzioni “storiche” di EnterpriseOne.

ERP Oracle vs software pointsolution: punti di forza della prima

Fatta questa premessa è facile intuire che la nuova versione 9.2 accresce ancora di più il vantaggio dell’ERP in confronto all’impiego di svariati software «pointsolution», ovvero dedicati a gestire un unico aspetto del business singolarmente. Questa è infatti una soluzione completa, in grado di raccogliere tutte le funzioni e di metterle a disposizione di ogni impiegato, permettendo all’azienda di essere più rapida, più agile e più flessibile all'occorrenza.

Potrebbero interessarti anche...