Bt opinioni sull’impatto del mobile working sul business delle aziende

Internet e le nuove tecnologie hanno un impatto considerevole sul business delle aziende, come dimostrano le numerose opinioni dei lavoratori raccolte da Bt Italia. Non solo le strategie di ottimizzazione del cloud o l’attenzione e dedizione alla cybersecurity al fine di contrastare il cybercrime, ma anche il mobile working e gli effetti positivi che questo può avere sul business delle aziende, dimostrano i benefici della tecnologia. Sul mobile working ha indagato proprio Bt rilevando con la sua ricerca quanto l’attività aziendale risenta positivamente di questo particolare aspetto tecnologico.

 

Bt opinioni sul mobile working per il business aziendale

Nella ricerca condotta da Bt le opinioni degli impiegati britannici sono state raccolte tramite interviste:  almeno il 67% conferma l’importanza del mobile working nell’attività aziendale considerandolo addirittura più funzionale dell’auto aziendale. Come è possibile fare entrare in una borsa tutto ciò di cui si ha bisogno per lavorare? Proprio con questa tecnologia.

Nonostante le opinioni positive degli impiegati circa il mobile working, le aziende sembrano ancora in parte impreparate ad affrontare spese e budget onerosi da investire in nuove tecnologie. Secondo la ricerca di Bt, le opinioni della maggior parte dei lavoratori interessati convergono, laddove il mobile working sembra essere diventato un requisito di base e non rappresentando più semplicemente un valore aggiunto al business aziendale. Il lavoro flessibile, il mobile working, diventa così il benefit privilegiato dagli impiegati, il 76% degli intervistati lo pone proprio nelle prime tre posizioni. Il mobile working tuttavia, al di là dei costi e del budget che le aziende sono disposte ad investire, sembra secondo le opinioni degli stessi impiegati, avere ancora dei limiti importanti, come ad esempio la comunicazione con i colleghi. Gli intervistati infatti non hanno nascosto le numerose difficoltà che spesso incontrano quando
devono mettersi in contatto con i colleghi, le difficoltà ad accedere a documenti e file, tutti problemi insomma in cui può incorrere chi lavora in remoto. Questi possono ovviamente essere ovviati con un maggiore investimento da parte delle aziende in nuove tecnologie; le opinioni dei lavoratori a Bt Italia evidenziano una volontà di utilizzare smartphone con nuove funzionalità, come condivisione dello schermo, instantmessaging e videoconferenza. Le aziende dovrebbero in tal senso assecondare le richieste dei lavoratori e come risultato avrebbero una maggiore efficienza del lavoro, ma per fare gradi passi avanti in questo senso bisognerà aspettare ancora un po’, laddove il budget sembra l’unico freno all’investimento da parte delle aziende.

Potrebbero interessarti anche...