Hosting wordpress gratuito

hosting wordpress gratuito

WordPress è il software di blogging più famoso, utilizza un database MySQL/MariaDB per la gestione di articoli, pagine e categorie. Estremamente facile da usare e pulito nell'aspetto. Impagabile la funzionalità di aggiornamento automatico.

Hosting con wordpress gratis: Compila il form di attivazione

.ilbello.com

Da sempre ilbello.com tratta con discrezione e rispetto la tua email. Per distinguerti dagli spammer è necessario che tu fornisca dati validi ed un indirizzo email controllato ed affidabile.

Se hai bisogno di attivare più di un account con gli stessi dati puoi richiedere un'eccezione tramite la pagina contatti.

wordpress

WordPress in breve:

WordPress nasce nel 2003 come piattaforma di blog Open-Source sviluppata PHP, semplice e minimale distinta immediatamente per una particolare attenzione alla semplicità di utilizzo.
E' bene non confondere il software WordPress, scaricabile dal sito wordpress.org, con il servizio commerciale WordPress.com: quest'ultimo permette di registrare un blog gratuito ma non offre l'accesso FTP e al database.
Questo aspetto è importante per gestire in modo completo il proprio sito in WordPress e sono invece disponibili su un servizio di hosting completo come ilbello.com.

Perchè scegliere WordPress:

Grazie alla sua enorme semplicità WordPress ha conquistato nel tempo una popolarità senza precedenti, e questo gli ha consentito di superare uno dei limiti iniziali legati alla nascita come piattaforma di blog.
La spiazzante semplicità con la quale è possibile installare una enorme disponibilità di temi ed estensioni ha consentito a WordPress di superare la definizione di piattaforma di blogging ed essere utilizzato come CMS e Framework a tutti gli effetti. Oggi infatti WordPress è utilizzato su siti di ogni tipo e complessità, inclusi siti istituzionali e persino ecommerce grazie alle opportune estensioni.

Aggiornato e sicuro:

Un altro probabile motivo del successo di WordPress, forse più tecnico, è la semplicità nell'applicare gli aggiornamenti con pochi click.
Ma gli sviluppatori WordPress si sono spinti oltre: le versioni più recenti (dalla 3.7 in poi), applicano gli aggiornamenti di sicurezza in automatico.
Questo significa che anche gli utenti meno esperti beneficiano degli aggiornamenti di sicurezza rilasciati periodicamente - un po' come accade per i pc e gli smartphone che utilizziamo tutti i giorni.
Una funzionalità forse sottovalutata ma preziosissima sul lungo periodo per evitare brutte sorprese come sospensioni da parte del servizio di hosting, perdite dati e costi o perdite di tempo per la ripulizia di un sito infetto.

Come fare per provare WordPress?

Richiedi il tuo hosting gratuito con WordPress: facile e veloce per avviare subito il tuo blog o per rinnovare il tuo sito personale o aziendale.

FAQ Hosting WordPress su ilbello.com

Che versione di WordPress viene preinstallata?

Attualmente è disponibile la versione 4.7
Aggiorniamo periodicamente i pacchetti software precaricati e comunque ti raccomandiamo sempre di attivare un account specifico per il software che intendi utilizzare poichè la versione e la configurazione PHP è ottimizzata in base al software scelto.

Ci sono differenze con la versione di WordPress ufficiale?

I pacchetti software contengono piccolissimi accorgimenti utili in qualsiasi ambiente di hosting: un file robots.txt ottimizzato, il file .htaccess per i permalinks (url seo) e nel caso di WordPress un meccanismo di autocompilazione dei dati database in fase di prima installazione, per semplificare ulteriormente il processo.

Posso aggiornare WordPress dal backend?

In linea generale l'aggiornamento di WordPress e l'installazione di estensioni dovrebbe funzionare regolarmente - senza dover modificare permessi di alcun tipo!

Quali funzionalità WordPress potrebbero essere limitate sull'hosting gratuito WordPress?.

Al momento su tutti i servizi ilbello.com non è consenta la funzionalità di PHP mail(), quindi le funzionalità di WordPress come il recupero password, la conferma registrazione utente o l'approvazione di un commento non generano la notifica via email.
Trasferendo il contenuto del sito su un hosting, tutte le funzioni indicate risulterebbero regolarmente funzionanti.

Torna su e attiva un sito con WordPress!