Regolamento / Termini di servizio

“Agisci in modo da considerare l'umanità nella tua persona e nel prossimo, sempre come fine e mai come mezzo”

Immanuel Kant

1) IL SERVIZIO:

1.1 L'iscrizione è gratuita ed aperta a tutti con la limitazione di un sito web per singolo individuo. Ciascun utente si impegna a rispettare la gratuità del servizio ed il diritto altrui di usufruirne evitando azioni/comportamenti/pubblicazioni che siano contro questo principio. Poiché le risorse sono condivise tra i vari utenti, coloro che dovessero farne un uso sproporzionato e spregiudicato verranno avvisati ed eventualmente esclusi dal servizio.

1.2 Il servizio è da accettare così come viene offerto. ilbello.com si impegna nei limiti delle sue possibilità a garantirne la qualità e la continuità.

1.3 ilbello.com non si assume responsabilità per eventuali perdite di dati. È sempre consigliabile mantenere un copia di backup dei file e del proprio database MySQL.

1.4 Non è previsto alcun tipo di rimborso per eventuali danni causati direttamente o indirettamente dal servizio.

1.5 E' possibile richiedere l'eliminazione del proprio account (con conseguente cancellazione dei propri dati) in qualsiasi momento dal pannello o con una richiesta all'indirizzo hosting@ilbello.com.

1.6 Gli account che dopo 10 giorni dalla data di registrazione presenteranno ancora la pagina di default verranno rimossi, così da permetterne nuovamente la registrazione e l'utilizzo ad altri utenti che desiderino registrare quel nome.

2) UTILIZZO ED OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO, CONNETTIVITÀ:

2.0 ilbello.com mira ad offrire un servizio privo di limitazioni e a non interrompere l'erogazione del servizio qualora un sito dovesse avere troppe visite.
A causa però delle inevitabili limitazioni fisiche, ilbello.com stabilisce nel presente regolamento delle norme generali per rispettare questo obiettivo.

2.1 Il servizio si intende rivolto esclusivamente per la messa in linea di siti/pagine web che costituiscano il contenuto principale del sito stesso; immagini, foto ed altri file pesanti sono consentiti in misura molto minore ai fini di limitare l'utilizzo di risorse e quindi permettere a tutti gli utenti di usufruire di un servizio ottimale. Per quanto riguarda l'hosting di file pesanti o immagini invitiamo gli utenti ad utilizzare altri servizi gratuiti specifici quali ad esempio rapidshare o imageshack.
In caso di eccessivo utilizzo delle risorse causato da file di un utente, ilbello.com provvederà in primo luogo ad avvisare quest'ultimo a mezzo email, ed in seconda istanza a rimuovere tale contenuto ed eventualmente l'account stesso.

2.2 Non è consentito pubblicare materiale pornografico o illegale: software pirata, cracks, warez, mp3 o altri file che víolino il regolamento internazionale sul diritto d'autore.

2.3 Gli utenti del servizio si impegnano a limitare/ottimizzare il contenuto grafico delle proprie pagine, e ad evitare la pubblicazione di file particolarmente pesanti quali foto digitali, file audio, video, programmi ecc. anche nel caso in cui non costituiscano violazione del punto 2.2.

2.4 Ai fini di mantenere un livello qualitativo superiore, ilbello.com si riserva la possibilità di intervenire sui dati pubblicati dall'utente, senza alterarne il contenuto, per motivi tecnici e/o di ottimizzazione. (es. modifica/riadattamento file di configurazione o compressione accurata di immagini jpeg/gif).

2.5 ilbello.com si impegna, nei limiti del possibile e senza alcuna garanzia di efficienza, ad eseguire controlli periodici sul materiale pubblicato in modo da garantire che il servizio non venga utilizzato per divulgare contenuti osceni, razzisti, violenti o illegali. L'utente, accettando liberamente di usufruire di tale servizio, dichiara che le informazioni fornite sono veritiere prendendo atto che ilbello.com potrà renderle note alle autorità giudiziarie qualora fosse necessario al fine di permettere l'identificazione e l'eventuale persecuzione in sede giudiziaria dei responsabili. L'utente dichiara inoltre di assumersi la piena e totale responsabilità giuridica nei riguardi dei contenuti pubblicati sul proprio sito web.

2.6 ilbello.com si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi file o account senza dover fornire spiegazioni.

2.7 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni (hotlinking); inoltre il contenuto dei siti deve essere prevalentemente di accesso pubblico, non rispettano dunque il regolamento quei siti la cui homepage non sia presente e restituisca ad esempio l'errore HTTP 403 Forbidden.

2.8 Gli utenti sono tenuti ad inserire all'interno delle pagine del proprio sito un link alla home page del servizio con le modalità che preferiscono.

2.9 ilbello.com è un servizio gratuito, non supportato dalla pubblicità. L'inserzione nel proprio account gratuito di banner o annunci pubblicitari delinea un utilizzo commerciale del servizio e non è consentito.

3) DATI E POLITICA ANTISPAM:

3.1 Lo spam è una piaga per tutti, ilbello.com si impegna a combatterlo attivamente. Il termine spam, riferito inizialmente ad un abuso legato all'utilizzo del servizio di posta elettronica, è inteso in senso più ampio e si riferisce a qualsiasi tipo di fastidiosa comunicazione, pubblicizzazione o invio di materiale indesiderato, (nella fattispecie email e collegamenti web) a qualcuno senza il suo consenso e senza avere con il medesimo alcun rapporto in grado di giustificarne l'invio.

3.2 In particolare non solo è vietato utilizzare le risorse della comunità per intraprendere questo tipo di attivita', ma è ugualmente contro il regolamento coinvolgere la comunità in questo genere di pratiche. Non è permesso inviare messaggi che alla luce del punto 3.1 possano essere considerati spam e che contengano link ad uno o più sottodomini di ilbello.com, indipendentemente dal fatto che il server o l'host utilizzato per inviarli appartenga o meno al network di ilbello.com.

3.3 La responsabilità civile o penale su ogni azione che possa considerarsi direttamente o indirettamente lesiva per l'immagine della comunità e dei suoi membri sarà accertata in sede giudiziaria.

3.4 ilbello.com potrà inviare ai propri utenti comunicazioni riguardo i propri servizi o di affiliati, variazione di termini, aggiornamenti, avvisi ed altro tramite posta elettronica.

3.5 ilbello.com si impegna a custodire i dati degli utenti con l'opportuna diligenza e a non cederli né tantomeno rivenderli a terzi.

4) ALTRO:

4.1 ilbello.com si riserva il diritto di modificare il regolamento interno anche senza preavviso, ogni modifica, dove non specificato, è da intendersi retroattiva. Gli utenti dovranno, nel loro interesse, tenersi aggiornati leggendo questa sezione, la pagina delle news e seguendo i canali social indicati nella pagina contatti.
Le revisioni del regolamento sono da considerarsi sporadiche e prevalentemente, anche se non esclusivamente, correlate all'erogazione di nuovi servizi. Ogni iscritto gode del diritto di revocare il proprio consenso alle presenti condizioni liberamente e in ogni momento richiedendo l'eliminazione dell'account secondo le modalità descritte nel punto 1.5.

4.2 La mancata osservanza del regolamento porta alla sospensione a tempo indeterminato o all'eliminazione dell'account comprensivo di tutti i file senza alcun preavviso.

4.3 La collaborazione tra ilbello.com e l'utente si intende per un periodo di tempo indeterminato, fermo restando che ognuna delle parti potrà porre fine alla stessa in qualsiasi momento.

4.4 Al fine di continuare ad offrire un servizio realmente utile ed efficiente agli utenti che ne fanno richiesta, ilbello.com si riserva la facoltà di eliminare i siti considerabili inutilizzati secondo i seguenti casi:

- la homepage di default del sito non venga rimpiazzata nell'arco di 10 giorni dalla registrazione
- il sito non sia di pubblico accesso, ovvero non abbia contenuti accessibili da tutti attraverso l'indirizzo base (nomesito.ilbello.com)
- il sito non abbia ricevuto alcun accesso negli ultimi 3 mesi.
- non risulti un login al pannello di riepilogo negli ultimi 6 mesi.
- non sia stata confermata la volontà di mantenere attivo l'account.

Sebbene queste condizioni si verificano prevalentemente per siti in stato di abbandono, è pur sempre consigliabile il salvataggio dei dati, in particolare del database.

4.5 Irraggiungibilità dell'email di contatto Poiché l'indirizzo email è l'unico metodo di contatto ufficiale di cui ilbello.com può disporre per contattare l'utente, in caso di irraggiungibilità, indisponibilità, inesistenza o altro errore nel contattare la casella email dell'utente, l'account sarà sospeso e/o eliminato.
Deve essere cura dell'utente notificare l'eventuale variazione dell'indirizzo email.