Hosting joomla gratuito

hosting joomla gratuito

Joomla non ha bisogno di presentazioni essendo uno dei CMS più diffuso al mondo. È adattabile alle proprie necessità grazie ad un completo pannello di amministrazione ed un'ampia dotazione di estensioni, moduli e plugin.
Mantenere aggiornate le versioni del core Joomla e le estensioni per evitare problemi di sicurezza.
Disponibile Joomla 3.5 con PHP7!

Richiedi Hosting con joomla gratis

.ilbello.com

Da sempre ilbello.com tratta con discrezione e rispetto la tua email. Per distinguerti dagli spammer è necessario che tu fornisca dati validi ed un indirizzo email controllato ed affidabile.

Se hai bisogno di attivare più di un account con gli stessi dati puoi richiedere un'eccezione tramite la pagina contatti.

joomla3

Joomla! in breve

Joomla nasce nel 2005 come vero e proprio progetto collaborativo tra un gruppo di sviluppatori e programmatori provenienti da differenti nazioni e intenti a creare una piattaforma software gratuita e Open-Source per la realizzazione rapida di siti web interattivi, dinamici e multilingua. Di qui la scelta del nome, un'interpretazione fonetica della parola Swahili jumla, che significa appunto “tutti insieme”. Il CMS è stato sviluppato interamente in linguaggio PHP ed utilizza un database MySQL. E' bene non considerare questo CMS come una semplice piattaforma, ma piuttosto come punto di riferimento per webmaster o anche solo appassionati che vogliono dilettarsi nella creazione di un sito web in pochi passi per ottenere risultati a livello di siti professionali.

Perchè scegliere Joomla!

A primo impatto, Joomla può sembrare alquanto intimidatorio perché apparentemente troppo difficile e più adatto a chi ha almeno una conoscenza basica di programmazione, eppure sono proprio queste sue complessità a renderlo unico e popolare: il motivo principale per cui un numero crescente di utenti decide di utilizzare Joomla per realizzare il proprio sito web è da attribuirsi all'ampia disponibilità di componenti aggiuntivi gratuiti per personalizzare la funzionalità del sito.
Ma i motivi che rendono questo CMS così popolare e apprezzato a livello mondiale non finiscono di certo quì: oltre agli innumerevoli moduli, estensioni e plugin disponibili, ulteriori punti di forza di Joomla sono un alto grado di personalizzazione e l'elevata vivacità della comunità che lo supporta, sia in termini di discussione che in capacità di aiuto.
Oggi Joomla può essere trovato su una varietà di siti che coprono praticamente ogni settore, tra cui quello delle imprese, della cultura, dell'editoria e persino dell'e-commerce.

Potente e versatile

Sono in molti a considerare Joomla! il CMS più potente e versatile in circolazione e questo perché si adatta perfettamente ad ogni tipo di sito web e portale. Joomla è infatti la soluzione ideale per realizzare siti web di piccole o medie dimensioni o portali più complessi, utilizzando una delle tante estensioni a disposizione. Non bisogna dunque focalizzarsi troppo sulle apparenti difficoltà iniziali dovute all’apprendimento del CMS, ma pensare piuttosto alle grandi soddisfazioni che può riservare un CMS di questo tipo, anche dal punto di vista dell'ottimizzazione SEO.

Come provare Joomla gratuitamente

Il servizio di hosting Joomla gratuito offerto da ilbello.com è forse la miglior soluzione per sviluppare un sito web gratuitamente, sfruttando le grandi potenzialità del software CMS Joomla. Richiedi il tuo hosting gratuito con Joomla. Ti basteranno pochi click per avviare subito il tuo sito web o rinnovare il tuo sito personale o aziendale, il tutto in maniera pratica e veloce.

Torna su e registra un hosting Joomla!